Dopo le emozioni del debutto torna in campo la Serie A e come in occasione della prima giornata tocca alla Juventus aprire le danze. Riaprono le porte dell'”Allianz Stadium” e i bianconeri ricevono la Lazio, in una partita ormai abituale per le prime battute della stagione, almeno negli ultimi anni. Le due squadre sono reduci da risultati agli antipodi nel turno inaugurale: vittoria rocambolesca e più sofferta del previsto per la squadra di Allegri sul campo del Chievo, sconfitta interna per i biancocelesti di Simone Inzaghi, battuti in rimonta dal Napoli. Per entrambe le formazioni è già vietato perdere terreno: la Juventus non può macchiare l’attesa per il debutto casalingo di Cristiano Ronaldo e deve restare a punteggio pieno per mettere pressione alle altre rivali per lo scudetto, in particolare Napoli e Roma, vittoriose al debutto, mentre la Lazio deve dimostrarsi più forte del calendario in salita ed evitare di restare al palo dopo 180′.
FORMAZIONI. Juventus che vince… si cambia e allora ecco i correttivi apposti da Allegri dopo che in casa del Chievo si era vista una squadra forse troppo leggera in attacco e sbilanciata in avanti. Così il 4-2-3-1 di Verona viene messo in soffitta a favore di un più equilibrato 4-3-3. Tre le novità rispetto al “Bentegodi”, frutto di altrettante esclusioni eccellenti: restano in panchina Joao Cancelo, Cuadrado e Dybala che lasciano spazio a Barzagli, Matuidi e Mandzukic, quest’ultimo in posizione di centravanti con Douglas Costa a destra e Ronaldo a sinistra. Curiosità: il 4-2-3-1 alla base della svolta della Juventus nella seconda parte della stagione 2016-2017 fu sperimentato proprio in casa contro la Lazio, anche allora alla seconda giornata, ma del girone di ritorno. Dall’altra parte, Inzaghi ritrova Lulic e Leiva, squalificati al debutto: restano fuori Caceres e Badelj. In difesa Wallace per l’infortunato Luiz Felipe, attesa per Milinkovic-Savic, a lungo obiettivo estivo della Juventus sul mercato.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Cancelo, Emre Can, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala, Kean. All.: M. Allegri.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Caceres, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi. All.: S. Inzaghi.
[fncvideo id=698163 autoplay=true]
The post Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Allegri lascia fuori Dybala e Joao Cancelo appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-lazio-le-probabili-formazioni-allegri-lascia-fuori-dybala-e-joao-cancelo/