Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è sulla bocca di tutti. Il portoghese del Real Madrid sembra essere prossimo ad approdare in bianconero. Le cifre astronomiche per portarlo a Torino hanno ovviamente dei pro e dei contro ma sembra proprio che l’eventuale acquisto del fenomeno cinque volte Pallone d’Oro, sia già in partenza un affare riuscito. CR7 non è solo un giocatore, è il migliore ed è soprattutto una vera e propria macchina da soldi. La società biancoera è quotata in borsa e la sola possibilità di vedere l’asso Blancos a Torino ha permesso al titolo di volare, ma questo è solo l’inizio di quello che potrebbe essere il fenomeno Cristiano Ronaldo per la Juventus e per tutto il movimento del calcio italiano.
QUANTO VALE – Ronaldo in Serie A darebbe senza dubbio un sapore diverso al campionato nostrano. Spesso criticato per la troppa tattica e le poche reti, l’arrivo del portoghese porterebbe maggiore interesse e dare lustro a tutta la competizione. CR7 è quel classico giocatore, anzi campione, che piace. Aldilà del tifo per una o per un’altra squadra. Probabilmente tanti sostenitori di Ronaldo. soprattutto quelli all’estero, diventerebbero juventini. Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi dell’arrivo del porgohese. Risulta più semplice quantificare l’apporto economico, devastante, di Cristiano. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Forbes e France Football hanno stimato in 92-94 milioni gli introiti annuali di Ronaldo. C’è un dubbio di fondo sull’ingaggio ma il senso non cambia. Ronaldo incassa più di Sassuolo, Udinese, Torino, Sampdoria, Cagliari, Atalanta e tante altre squadre di A. In una classifica per introiti è settimo dietro alle sette grandi.
SOCIAL – I social network sono diventati fondamentali per ogni tipo di discorso e una figura come quella del portoghese può essere definita leader nel settore. Ronaldo ha un seguito sei volte e mezzo superiore rispetto a quello della Juventus. Batte tutti, anche il Real Madrid. L’immagine di Ronaldo in maglia bianconera aumenterebbe in maniera esponenziale l’esposizione del marchio, senza contare la potenza di un eventuale coinvolgimento dell’asso portoghese come testimonial. Ma ora CR7 ha abbandonato i social, forse è in vacanza dopo il Mondiale, o forse…sta pensando a cosa scrivere per dare inizio alla sua nuova avventura.
[fncvideo id=676053 autoplay=true]
The post Juventus, miniera d’oro Cristiano Ronaldo: vale più della Serie A appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/juventus-miniera-doro-cristiano-ronaldo-vale-piu-della-serie-a/