Il ritorno di Leonardo Bonucci ha dato forma all'”instant team” che il club bianconero ha voluto costruire per dare l’assalto all’agognata Champions League. Sacrificando Mattia Caldara, a propria volta alle prese con una stagione-calvario al Milan, i bianconeri hanno voluto dare esperienza e solidità alla linea difensiva, rinviando con ogni probabilità al mercato estivo 2019 il piano di ringiovanimento della terza linea, dove attualmente l’unico under 25 in rosa tra i centrali è Daniele Rugani, peraltro il maggior indiziato per la cessione a fine stagione.
Tra qualche mese, però, un giovane talento della difesa sbarcherà eccome in bianconero. Il sogno resta Matthijs de Ligt dell’Ajax, sul quale rischia però di accendersi una pericolosa asta. Meglio allora puntare su profili meno cari e già abituati al campionato italiano.
Secondo quanto riporta Tuttosport, il ballottaggio è tra il serbo della Fiorentina Nikola Milenkovic e il danese della Sampdoria Joachim Andersen, rispettivamente classe ’97 e ’96.
Il primo è già al secondo campionato da titolare con i viola e si sta disimpegnando bene anche da terzino destro, pur essendo un centrale di ruolo, mentre il secondo è una delle rivelazioni dell’inizio di stagione dei blucerchiati.
[fncvideo id=691707 autoplay=true]
The post Juventus, non solo de Ligt: si guarda alla Serie A per ringiovanire la difesa appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-non-solo-de-ligt-si-guarda-alla-serie-a-per-ringiovanire-la-difesa/