Vai al contenuto

Juventus, possibile un clamoroso ritorno per la Squadra B

bus juventus

Il gran giorno, quello dello storico debutto ufficiale, è fissato per domenica 21 agosto, alle ore 20.30, allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, lo stesso che ospiterà le partite di campionato di Serie C, contro il Cuneo di Cristiano Scazzola, per la partita valida per la Coppa Italia di Serie C.

La Juventus B è quasi pronta per iniziare a vivere, anche se la formazione dell’organico, partita inevitabilmente in ritardo come ritardata è stata l’affiliazione alla Figc, proseguirà fino alla fine del mercato di Lega Pro, fissata per il 31 agosto.

Intanto però la squadra allenata da Mauro Zironelli sta prendendo forma: sistemata la porta con Timothy Nocchi, che sarà uno dei quattro “over” inseribili in organico, un altro profilo più esperto potrebbe essere inserito in attacco. L’idea, suggestiva, è quella di far indossare la maglia bianconera, seppur della seconda squadra, a Cristian Pasquato.

Il trequartista padovano, classe ’89, è attualmente in forza al Legia Varsavia, dove sembra aver trovato una seconda giovinezza dopo le tante difficoltà incontrate nelle ultime stagioni vissute principalmente in Serie B, eccetto una breve parentesi in A a Bologna nel 2012.

Considerato a inizio carriera l’erede di Del Piero, Pasquato, che ha disputato un solo spezzone di partita con la Juventus, contro il Catania nel 2007, non è mai riuscito a imporsi ad alti livelli, ma non ha mai dimenticato il legame che lo unisce ai colori bianconeri: il ritorno a casa è quindi una possibilità, pur difficile da realizzare e dipendente dalla volontà del giocatore di accettare di giocare in terza serie.

[fncvideo id=693365 autoplay=true]

The post Juventus, possibile un clamoroso ritorno per la Squadra B appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-possibile-un-clamoroso-ritorno-per-la-squadra-b/