Ancora novità per la sentenza che aveva portato alla chiusura della Curva Sud dell'”Allianz Stadium” di Torino a causa dei cori di discriminazione territoriale che i tifosi della Juventus avevano rivolto a quelli del Napoli durante la partita dello scorso 29 settembre.
In primo grado il Giudice Sportivo aveva decretato la chiusura del settore dello stadio per un turno, sentenza inasprita in Appello quando ai bianconeri era stato inflitta un’altra giornata “off limits”, ma con la condizionale, a causa dei cori razzisti nei confronti di Koulibaly.
La stessa società campione d’Italia ha però chiesto e ottenuto che al posto dei tifosi “squalificati” nella partita contro il Genoa in programma sabato 20 ottobre alle ore 18 possa essere preso da ragazzi nati tra il 2004 e il 2011 appartenenti alle società dilettantistiche del Piemonte e della Valle D’Aosta.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1052236061408149504″]
L’iniziativa è stata approvata da Federcalcio e Lega Serie A, nell’ambito del progetto “Gioca con me, Tifa con me”, estensione di due progetti già in essere riguardanti “Un calcio al razzismo” e “Gioca con me”, sviluppati in collaborazione con il centro Unesco di Torino.
[fncvideo id=715925 autoplay=true]
The post Juventus, riaperta la Curva Sud: ma contro il Genoa tiferanno i bambini appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-riaperta-la-curva-sud-ma-contro-il-genoa-tiferanno-i-bambini/