Isco e Pogba. Sono questi i sogni della Juventus per le prossime sessioni di mercato. Tra gennaio e giugno i bianconeri potrebbero fare un ulteriore salto di qualità provando ad agganciare uno e entrambi i giocatori scontenti nei rispettivi club.
Ma se la missione di mettere sotto contratto lo spagnolo, pur ai ferri corti con il Real Madrid e il tecnico Solari, sembra improba, anzi impossibile per gennaio, ma complessa anche per l’estate, visto che la concorrenza è spietata e molto ricca, con il Bayern Monaco che sembra in vantaggio su tutti, molto diverso è il discorso per il francese.
Il campione del mondo è reduce da due, chiacchieratissime panchine contro e Fulham e ovviamente il ritorno da titolare in Champions contro il Valencia non può mettere a tacere le solite voci su un rapporto ormai consumato con Mourinho, stizzito nel rispondere a precisa domanda: “Non mi piace questa domanda su Pogba. Da lui voglio che giochi bene, con un buon impatto sulla partita e sulla squadra”.
In campionato i primi quattro posti sono lontanissimi, Paul non è felice e la Juventus vuole provare ad approfittarne, sfruttando anche il nuovo regolamento Uefa che da quest’anno permette a un giocatore di disputare la fase a gironi di Champions con una maglia e quella a eliminazione diretta con un’altra.
Si può fare, quindi, anche perché le possibilità economiche non mancano ai campioni d’Italia, che secondo Tuttosport potrebbero provare a riavere indietro Pogba versando ai Red Devils 80 milioni: una cifra ragionevole, considerando ammortamenti e leggera svalutazione subita dal giocatore in due anni e mezzo rispetto al prezzo di 105 milioni con cui Pogba aveva lasciato Torino e cifra che la Juventus riceverebbe direttamente dall’Uefa, rappresentando l’ammontare attuale degli incassi dalla Champions in questa stagione.
L’emergenza a centrocampo, dove Allegri si trova sempre a fare i conti con una coperta corta, potrebbe spingere la società a fare lo sforzo già a gennaio.
[fncvideo id=718607 autoplay=true]
The post Juventus, si prepara l’offerta per Pogba appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-si-prepara-lofferta-per-pogba/