Vai al contenuto

Juventus-Spal, le probabili formazioni: Allegri riparte dal turnover

perin

[fncvideo id=745927 autoplay=true]

La Serie A torna in campo dopo l’ultima pausa del 2018 e lo fa subito con le grandi. Tre delle quattro squadre impegnate in Champions tra martedì e mercoledì giocano al sabato e affrontano impegni sulla carta abbordabili. Per la Juventus, in campo alle ore 18, l’ostacolo si chiama Spal, sulla carta l’ideale per centrare la vittoria numero dodici su tredici partite di campionato. Il pareggio contro il Genoa e quel pizzico di leggerezza che i bianconeri hanno spesso messo sul campo affrontando formazioni della seconda fascia del campionato mette in allerta Allegri, che deve tenere d’occhio anche le energie dei giocatori impegnati in Nazionale a tre giorni dalla partita interna contro il Valencia, secondo match point per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di Champions dopo lo scivolone contro il Manchester United.

La marcia dei campioni d’Italia in campionato è stata finora da record e la prova offerta contro il Milan prima della sosta incoraggia il tecnico livornese, ma la Spal, che prima della pausa ha pareggiato la prima partita della stagione, in casa contro il Cagliari, cercherà l’impresa con quel mix di organizzazione difensiva e coraggio che nella scorsa stagione fruttarono lo storico 0-0 del “Mazza”, dove la Juventus tornava dopo 49 anni.

PROBABILI FORMAZIONI. Allegri opta per il turnover. A riposo cinque dei tanti giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, a partire da Szczesny: secondo gettone in bianconero per Mattia Perin e chance anche per De Sciglio, l’inquieto Rugani, Cuadrado, cui dovrebbe toccare il ruolo di interno, e Douglas Costa. Non per Ronaldo, che durante la pausa ha lavorato con i compagni alla Continassa. Dall’altra parte solito 3-5-2, regia affidata a Schiattarella, Simic è il vice-Vicari, davanti ancora panchina per Paloschi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Cuadrado; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp:: Szczesny, Pinsoglio, Cancelo, Benatia, Barzagli, Chiellini, Spinazzola, Matuidi, Dybala, Kean. All.: M. Allegri.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Simic, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci. A disp.: V. Milinkovic-Savic, Thiam, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Valdifiori, Viviani, Costa, Everton Luiz, Valoti, Floccari, Paloschi. All.: L. Semplici.

The post Juventus-Spal, le probabili formazioni: Allegri riparte dal turnover appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-spal-le-probabili-formazioni-allegri-riparte-dal-turnover/