Vai al contenuto

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pinsoglio

Pinsoglio

Durante i festeggiamenti per il settimo scudetto consecutivo della Juventus, Max Allegri lo aveva definito “uomo chiave” per la conquista del tricolore. Forse un’esagerazione, ma se al momento del passaggio al Milan Gonzalo Higuain ha tenuto a salutare prima di tutti gli altri ex compagni proprio Carlo Pinsoglio, allora qualcosa di vero ci deve pur essere.

Ecco allora l’ufficialità del rinnovo del contratto fino al giugno 2020 per il terzo portiere della Juve, prezioso uomo-spogliatoio per gli equilibri dello spogliatoio bianconero.

“L’avventura di Carlo Pinsoglio con la Juventus prosegue: per la precisione fino al 2020, data fino alla quale è stato prolungato il suo contratto” si legge nel comunicato pubblicato dal club sul sito ufficiale.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1045359053243928576″]

Classe ’90, torinese di Moncalieri, Pinsoglio è un prodotto del vivaio della Juventus (aspetto che lo rende molto utile per le liste di campionato e Champions League): dopo aver vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera nel 2009 e nel 2010, ha iniziato una lunga teoria di prestiti con Viareggio, Vicenza, Modena, Livorno e Latina, per poi tornare alla base nell’estate 2017: il debutto con la maglia del cuore è avvenuto all’ultima giornata dello scorso campionato, il 19 maggio contro il Verona, in un momento storico per la Juventus e per tutto il calcio italiano, dato che Pinsoglio subentrò a Gigi Buffon, all’ultima partita con i bianconeri.

[fncvideo id=648875 autoplay=true]

The post Juventus, ufficiale il rinnovo di Pinsoglio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-ufficiale-il-rinnovo-di-pinsoglio/