Novità importante in casa Arsenal, sul piano storico e anche economico. Il club londinese ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con l’Adidas che tornerà ad essere lo sponsor tecnico dei Gunners a partire dalla stagione 2019-2020 e per le successive quattro annate sportive.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Arsenal/status/1049222864321302528″]
Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo è stato partner storico dell’Arsenal fino alla stagione 1994-’95, per poi cedere il posto alla Nike per ben vent’anni e, dal 2014-2015, alla Puma.
Non sono state rese note le cifre dell’accordo, ma secondo le prime indiscrezioni il contratto dovrebbe fruttare alla società del North London 300 milioni di sterline e nel dettaglio 68 milioni di euro all’anno, più del doppio rispetto a quanto percepito con Puma (30 milioni l’anno).
Se sarà davvero così l’Arsenal salirà sul podio dei club più ricchi considerando i soli sponsor tecnici, dietro agli 85 milioni che il Manchester United riceve dalla stessa Adidas e gli inarrivabili 160 milioni che Nike versa al Barcellona.
Ai tifosi non resta che sperare nella buona sorte, dato che con questa griffe l’Arsenal ha conquistato due Premier League e la Coppa delle Coppe ’94, nella finale contro il Parma, unico trofeo internazionale della storia del club oltre alla Coppa delle Fiere 1970.
E chissà che non torni la storica maglia da trasferta simpaticamente denominata “Bruised banana“, la cui immagine è stata puntualmente twittata dall’ex leggenda della squadra Ian Wright.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/IanWright0/status/1049248897560924160″]
[fncvideo id=362041 autoplay=true]
The post L’Arsenal si fa ricco: torna la partnership con Adidas appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/larsenal-si-fa-ricco-torna-la-partnership-con-adidas/