Un gol di Ciro Immobile ha illuminato l’amichevole della Lazio contro la Triestina. A segno anche Minala e Lulic, ma con un Milinkovic-Savic sempre sul piede di partenza è chiaro che l’uomo-copertina dei biancocelesti sia il centravanti, reduce da una stagione da 41 gol e dal secondo titolo di capocannoniere nella carriera.
Al termine della gara contro gli alabardati Immobile ha parlato delle sensazioni delle prime settimane di ritiro, tornando sulla delusione finale dello scorso campionato per il mancato approdo in Champions, ma anticipando di essere vicino al rinnovo: “Quello di entrare in Champions non era un obiettivo all’inizio della stagione, lo è diventato a campionato in corso. Adesso tutti si aspettano molto per come abbiamo giocato, ripetersi non sarà facile, ma i nuovi si stanno già inserendo molto bene. Dovremo essere più continui e gestire meglio le forze, siamo arrivati stanchi ad alcune partite importanti. Abbiamo perso semifinale di Europa League e Champions per 10 minuti. Ce lo meritavamo, ma il calcio è fatto così. Rinnovo? Sono sereno, ci fidiamo l’uno dell’altro. Ho firmato a novembre, rifarlo dopo 10 mesi è motivo d’orgoglio per me, appena il direttore Tare si libera facciamo tutto. Lui e Lotito sono uomini di parola”.
Una battuta anche sull’arrivo di Cristiano Ronaldo, un bel problema nella caccia al terzo titolo di capocannoniere…: “Quand’è arrivato e ha firmato con la Juve ho pensato, ‘Meno male che ho fatto in tempo a vincere la classifica marcatori!’. Sarà difficile affrontarlo, sia in campo che nella classifica marcatori ovviamente. Ha vinto tante volte, proverà a farlo anche qui in Italia, ma io cercherò di ripetermi, anche se non sarà facile segnare quanto lo scorso anno”.
Quando i tifosi del Liverpool hanno inneggiato alla Lazio…
[fncvideo id=638847 autoplay=true]
The post Lazio, Immobile: “Ronaldo? Per fortuna la classifica marcatori l’ho già vinta…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lazio-immobile-ronaldo-per-fortuna-la-classifica-marcatori-lho-gia-vinta/