L’attesissima finale di Copa Libertadores 2018, che si giocherà al “Bernabeu” di Madrid il 9 dicembre alle 20.30, sarà aperta alla tifoserie di River Plate e Boca Juniors nonostante i gravi incidenti scoppiati all’esterno e all’interno del Monumental prima della partita che si sarebbe dovuta disputare sabato 24 novembre e che non si è poi giocata neppure all’indomani.
Aperta sì, ma con delle limitazioni. Come riporta As, infatti, saranno appena 5.000 a testa per ciascuna delle due tifoserie i biglietti a disposizione per la gara che assegnerà il trofeo. Tutti i tagliandi, inoltre, saranno nominali.
Altri 50.000 saranno a disposizione della comunità argentina che vive a Madrid, stimata in circa 100.000 persone. Se ad accaparrarseli saranno tifosi del River o del Boca, o magari sostenitori neutrali o semplici appassionati lo si scoprirà solo poco prima del fischio d’inizio di una partita per la quale sono state già approntate misure di sicurezza eccezionali in città che dureranno per tutta la giornata.
Quel giorno, peraltro, nessuna delle squadre di Madrid giocherà in casa: l’Atletico sarà in campo alle 13 di sabato 8 al “Wanda Metropolitano” contro l’Alaves.
Chissà se tra gli acquirenti dei biglietti ci sarà anche Diego Simeone, l’allenatore dei colchoneros che non ha giocato né con il Boca, né con il River, ma che sulla panchina dei Millonarios ha conquistato uno storico titolo di Clausura nel 2008 all’inizio della propria carriera di allenatore.
[fncvideo id=748855 autoplay=true]
The post Libertadores, solo 10.000 biglietti al “Bernabeu” per le tifoserie di River e Boca appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/libertadores-solo-10-000-biglietti-al-bernabeu-per-le-tifoserie-di-river-e-boca/