L’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, ha svelato le proprie sensazioni in vista del Community Shield, il primo trofeo della stagione inglese che si disputerà il 5 agosto contro il Manchester City: “Sarà una sfida molto difficile per noi. Voglio vincere per partire bene, ma ritengo che in questo momento l’aspetto che conta maggiormente sia la prestazione”.
AMICO PEP – Impossibile non parlare del rapporto speciale con Pep Guardiola, che lo ha già elogiato in vista del confronto diretto (“Sono felice che un allenatore come lui sia in Premier. Si vede già la sua impronta nel gioco dei Blues. Il modo in cui gioca è perfetto per il calcio inglese e credo che impareremo tutti in Inghilterra dalle sue idee”): “Lo ritengo uno dei migliori allenatori del mondo – ha detto Sarri – La difficoltà maggiore contro il City è rappresentata dall’inizio dei tempi di lavoro: loro sono insieme da due anni, noi abbiamo iniziato due settimane fa”.
MERCATO – Sarri non è entrato nei dettagli del mercato dei blues, ancora immobile o quasi, stando vago sulle percentuali di permanenza di Willian e Courtois, due dei giocatori più richiesti: “Con Willian ho parlato, è stata una conversazione molto positiva. Non c’è alcun problema con lui , sono fiducioso della sua permanenza al Chelsea. Courtois? Attualmente è il nostro portiere. Non so se resterà con noi ma ovviamente lo spero”.
[fncvideo id=558135 autoplay=true]
The post Manchester City-Chelsea, scambio di complimenti tra Guardiola e Sarri appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-city-chelsea-scambio-di-complimenti-tra-guardiola-e-sarri/