Vai al contenuto

Manchester United, Granqvist ammette i contatti: “È un onore”

Granqvist

La vittoria sul Newcastle ha allungato la “vita” da allenatore del Manchester United a José Mourinho, dato per spacciato alla vigilia della partita anche in caso di successo sui Magpies.

L’andamento della partita, che ha visto la squadra sotto di due gol fino al 70′ e poi capace di imporsi 3-2 al 90′, e il supporto dei tifosi, può aver fatto cambiare idea alla dirigenza, che sembrava decisa al cambio.

Così, lo SpecialOne può cominciare a pensare al mercato di gennaio e in particolare a colmare le falle lasciate aperte dalla sessione estiva, durante la quale il tecnico portoghese aveva chiesto a più riprese almeno un innesto in difesa.

Alla fine però non sono arrivati né Toby Alderweireld del Tottenham, né Diego Godin dell’Atletico Madrid, così ora non resta che accontentarsi di giocatori non prime scelte.

Come può essere Andreas Granqvist, capitano della Nazionale svedese, che ha ammesso i contatti con i Red Devils: “Per me è un onore essere avvicinato a un club così importante – le parole dell’ex difensore del Genoa, ora in forza, all’ Expressen – Vedremo ci sarà una proposta concreta a gennaio e in tal caso se i due club si metteranno d’accordo, per il momento è prematuro parlarne”.

Granqvist, classe ’85, ha stregato Mourinho durante il Mondiale di Russia, che ha visto la Svezia fermarsi ai quarti di finale contro l’Inghilterra dopo aver eliminato la Germania nella fase a gironi e la Svizzera agli ottavi, ed è tornato in Svezia in estate, nelle fila dell’Helsinborgs, il club in cui è cresciuto, dopo 10 anni tra Olanda, al Groningen e Russia, dove nelle ultime cinque stagioni ha giocato con il Krasnodar. In mezzo, il biennio al Genoa, tra il 2011 e il 2013.

Il suo acquisto potrebbe concretizzarsi qualora lo United non riuscisse ad agganciare i primi obiettivi, che rispondono ai nomi dell’interista Milan Skriniar e del milanista Alessio Romagnoli.

[fncvideo id=718607 autoplay=true]

The post Manchester United, Granqvist ammette i contatti: “È un onore” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-united-granqvist-ammette-i-contatti-e-un-onore/