Ormai nel mondo del calcio si provano tutte le vie per migliorare ed insegnare. L’ultima trovata è davvero particolare e porta in quel di Manchester, in casa United, dove José Mourinho e i vertici Red Devils hanno chiamato addirittura un astronauta della Nasa per migliorare i rapporti tra i calciatori.
TROVATA – Come riporta il Sun, l’allenatore del Manchester United, José Mourinho, ha richiesto un astronauta per insegnare ai ragazzi dell’accademia l’importanza del lavoro di squadra. L’astronauta della Nasa Steve Swanson, che ha trascorso ben 195 giorni nello spazio, è stato dunque chiamato dai Red Devils per parlare con i loro giocatori, per raccontare le proprie esperienze nello spazio insieme ad altri colleghi e per trasmettere al gruppo l’importanza di lavorare come una squadra.
Come riporta il tabloid britannico “i giocatori sembravano interessati a ciò che Swanson aveva da dire”. Lo stesso astronauta, che è attualmente in tournée nel Regno Unito, ha portato una bandiera del Manchester United in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2014 dopo essere stato persuaso da un amico russo, tifoso del Manchester United, Alexey Yakovlev. La bandiera, che è rimasta nello spazio per sei mesi, orbitando attorno alla Terra 2,704 volte, è stata persino dotata di un certificato di autenticità dalla Nasa che conferma di aver percorso più di 71 milioni di miglia alla velocità di 17.500 miglia/h.
[fncvideo id=638111 autoplay=true]
The post Manchester United, l’ultima di Mourinho: assume un astronauta per parlare alla squadra appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-united-lultima-di-mourinho-assume-un-astronauta-per-parlare-alla-squadra/