Grazie alla vittoria contro il Newcastle, Ole Gunnar Solskjaer, sostituto di Mourinho alla guida del Manchester United, ha trovaato il suo quarto successo consecutivo da quando si è seduto sulla panchina dei Red Devils. L’ultimo allenatore a centrare quattro successidi fila dal giorno del suo insediamento era stato Matt Busby, ben 73 anni fa.
RECORD – Il tecnico norvegese, grazie ai risultati ottenuti fin qui, è riuscito incredibilmente ad eguagliare una delle più grandi leggende in assoluto della storia del club di Manchester e dell’intero calcio britannico: Sir Matt Busby.
Prima di lui, infatti, solamente il grande tecnico scozzese che diventò famoso grazie a quello che fu denominato lo United dei Busby Babes e diede vita a quello straordinario United di Best, Charlton e Law che vinse anche la Coppa dei Campioni nel 1968, riuscì a vincere le sue prima quattro partite alla guida del club nel lontano 1946.
TRAGHETTATORE – Un record che sta esaltando lo stesso Solskjaer che, ora, spera di poter continuare la sua avventura al Manchester United anche il prossimo anno: “Non voglio lasciare a fine stagione, certo che non voglio farlo. Qui c’è un grande gruppo di giocatori, c’è un’atmosfera fantastica. Il mio obiettivo è pensare alla prossima partita, poi ancora alla successiva e così via”, le sue parole riportate Sky Sport. Ora Solskjaer pensa solo a continuare a vincere.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaJoe/status/1080583678416293889″]
[fncvideo id=765021 autoplay=true]
The post Manchester United, Solskjaer nella storia: 4 successi di fila come Busby appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-united-solskjaer-nella-storia-4-successi-di-fila-come-busby/