Dopo aver superato il turno insieme alla Svezia, il Messico affronterà tra tre giorni il Brasile agli ottavi di finale di Russia 2018. In vista della sfida con i verdeoro, Andrés Guardado, capitano del ‘Tricolor’, ha parlato del pericolo numero uno Neymar, criticato per il suo atteggiamento in campo: “Tutti lo conosciamo non spetta a me giudicarlo. Tocca agli arbitri e alla Fifa vedere il suo stile di gioco e capire come farci i conti. A lui piace esagerare quando subisce un fallo, e ama buttarsi a terra. Chi deve interrompere un certo tipo di comportamento sono gli arbitri. Il Brasile è favorito, ma è l’occasione migliore per cambiare la storia del ‘Tri’. La statistica e il pronostico sono contro di noi, ma faremo il possibile per ribaltare questa situazione e fare la storia qualificandoci per la quinta partita. Anche quando abbiamo affrontato la Germania sembrava impossibile che potessimo vincere, e invece è successo. Certo è anche vero che contro la Svezia abbiamo sofferto molto, ma da certe sconfitte s’impara”.
The post Messico, Guardado: “Neymar? Ama esagerare quando subisce un fallo. Ci pensino gli arbitri” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/messico-guardado-neymar-ama-esagerare-quando-subisce-un-fallo-ci-pensino-gli-arbitri/