E’ stata la prima vera sorpresa del Mondiale di Russia 2018: il Messico ha battuto la Germania per 1-0. A decidere il match è stato Lozano che ha portato in vantaggio i compagni nel corso del primo tempo. I tedeschi hanno faticato molto nella prima metà della gara per poi ripartire al massimo nel corso della ripresa. La formazione di Low è andata spesso vicino al gol del pareggio, ma il Tricolor alla fine è riuscito a portare a casa i tre punti. Al termine della gara, il c.t. colombiano Juan Carlos Osorio ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Championat: “Avevamo un piano che abbiamo studiato sei mesi fa, poi ci sono stati degli infortuni. Tuttavia, abbiamo giocato con due giocatori veloci sulle fasce, uno di loro è Hirving, che ha segnato il gol della vittoria. Abbiamo creato molti problemi all’avversario in contropiede. Nel primo tempo abbiamo dominato e siamo quasi riusciti a segnare il secondo gol. Sono molto soddisfatto. I nostri giovani giocatori sono il futuro del calcio messicano. Dedico questo risultato a tutti i tifosi messicani. Lo hanno pienamente meritato”.
The post Messico, Osorio: “Sono soddisfatto. I nostri giocatori sono il futuro del calcio messicano” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/messico-osorio-sono-soddisfatto-i-nostri-giocatori-sono-il-futuro-del-calcio-messicano/