Conferenza stampa di vigilia per Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, che domani sera a San Siro ospiterà la capolista Juventus nel posticipo della 12^ giornata. Intervenuto davanti ai media, ecco come il tecnico rossonero ha presentato l’importantissima sfida:
MATCH – “Non abbiamo nulla da perdere, sono più forti di noi. Ci arriviamo un po’ incerottati, ma non dobbiamo pensarci. Ma dobbiamo giocarcela: se saranno più forti di noi, e vinceranno, stringeremo loro la mano. Ma daremo battaglia e ci proviamo”. “Aspettarli? Ci sta, ma dipende dove aspettarli. Come aspettarli. Rischi che ti prendono a pallonate se te la vai giocare a viso aperto a tutto campo. Bisogna stabilire dove e come li vogliamo aspettare”. “Un pareggio? Ci sta. Ma non giochiamo per il pari”.
INFORTUNI – “Hanno ricompattato la squadra. Vedo gente che fa di tutto, fanno cose in più. Vedo lo spirito che piace a me, gli occhi che piacciono a me. Non c’è preoccupazione, coesione, voglia di stare insieme e di fare le cose insieme”. “Higuain? L’ho visto poco, siamo stati due giorni in Spagna. Gli consiglio di stare tranquillo, perché lui è uno che si innervosisce facilmente. Ancora non è al massimo, deve ancora recuperare bene”.
AVVERSARIO – “Ronaldo? Nessuna tensione con lui, era ed è un campione. Per marcarlo gli andava fatto sentire un po’ del duro, ed erano le mie caratteristiche. Ma l’ho sempre rispettato. Si vede che è avanti con l’età, è diventato molto più maturo, ma è un campione, ha una muscolatura incredibile”.
MERCATO – “Benatia? Chiedete a Leonardo. Per rispetto dei giocatori che sto allenando, per quanto mi stanno dando, non parlo. A gennaio qualcosa la società farà, ma chi fa il mercato lo sa fare molto bene. Giusto che si muovano loro. Io sto a Milanello per mettere a disposizione della squadra il meglio. Anche in estate ero sempre il penultimo, terzultimo a sapere le cose”.
MOURINHO – “Il gesto di Mourinho in Champions League? Io ho fatto di peggio! Ognuno ha il suo carattere. Le parole di Spalletti erano giuste: “Il leone, quando dorme, bisogna farlo dormire”. Non sta a me a giudicare se ha sbagliato o meno, ma sentire offese per 90 minuti non è il massimo”.
[fncvideo id=723777 autoplay=true]
The post Milan, Gattuso: “Juventus? Non abbiamo nulla da perdere, ci proviamo. Su Bonucci e il gesto di Mourinho…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/milan-gattuso-juventus-non-abbiamo-nulla-da-perdere-ci-proviamo-su-bonucci-e-il-gesto-di-mourinho/