Vai al contenuto

Milan, Gattuso “respira”: il contenzioso con il Chelsea blocca Conte

conte 1

Se Eusebio Di Francesco sembra essere riuscito a rinsaldare la propria panchina dopo la vittoria sulla Lazio, non altrettanto si può dire per Rino Gattuso, che dopo tre pareggi consecutivi in campionato non può più sbagliare.
Il suo Milan non gioca male, ma non riesce a chiudere le partite e si concede qualche distrazione di troppo. Non è così che il nuovo corso formato da Leonardo e Paolo Maldini (che hanno “ereditato” Gattuso dalla gestione precedente) immaginavano la stagione del riscatto, pertanto l’ex centrocampista rossonero deve accelerare il passo, pena il rischio di perdere una panchina sulla quale si è seduto per la prima volta poco meno di un anno fa, il dicembre a Benevento.

Dall’altra parte, all’orizzonte non si intravedono nomi di eredi “pronti all’uso”. Non è un mistero, infatti, che all’interno della società rossonera si sia valutata la figura di Antonio Conte, pronto a tornare ad allenare in Serie A quattro anni dopo l’addio alla Juventus, ma l’ex ct azzurro è attualmente bloccato dal contenzioso economico con il Chelsea.

Come noto, la separazione dai blues è stata a dir poco turbolenta, Conte è rimasto in panchina da separato in casa fino alla metà di luglio, iniziando anche la preparazione pre-campionato prima di lasciare il posto a Maurizio Sarri. Il patron Abramovich sembrava pronto addirittura a tentare la strada del licenziamento per giusta causa, per la vicenda legata alla partenza di Diego Costa, “svalutato” dai contrasti con l’allenatore, ma al momento tale scenario non ha preso corpo.

Quel che è certo, come riporta La Gazzetta dello Sport, è che Conte ha tutte le intenzioni di non rinunciare ai 9 milioni netti del contratto con il Chelsea, valido fino al prossimo giugno. Transazione o anno sabbatico, quindi?

Entrambe le ipotesi sono valide, la prima sembra la più percorribile, ma i rapporti tesi e l’importanza della cifra in ballo fanno pensare a tempi lunghi. Quelli che potrebbe non avere il Milan se la situazione precipitasse…
[fncvideo id=684900 autoplay=true]

The post Milan, Gattuso “respira”: il contenzioso con il Chelsea blocca Conte appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-gattuso-respira-il-contenzioso-con-il-chelsea-blocca-conte/