Gara da dentro o fuori quella di Coppa Italia valida per la semifinale di ritorno. Milan-Lazio, ore 20,45 darà la prima finalista in attesa di Atalanta e Fiorentina, impegnate giovedì sera.
Dopo il successo in campionato e le polemiche, le due squadre si ritrovano una davanti all’altra per darsi battaglia. Questa volta una sfida che vale, forse, ben più dei tre punti. La possibilità di andare in finale e vincere un trofeo è ghiotta ed entrambe proveranno a sfruttarla.
Milan-Lazio Coppa Italia, le probabili formazioni – Il Milan potrebbe optare per un assetto completamente, o quasi, nuovo. Gattuso pare intenzionato a lanciare la difesa a tre con Caldara dall’inizio. Contro la Lazio sarà Reina a difendere i pali della porta nonostante Donnarumma sembra aver recuperato. In mediana ci saranno Kessié e Bakayoko a comporre lo scudo al reparto arrettato mentre Calabria esterno alto a destra e Laxalt sulla corsia opposta. In avanti Suso e Castillejo affiancheranno Piatek con Calhanoglu destinato alla panchina. Potrebbe tornare anche Paquetà che probabilmente entrerà a gara in corso. La Lazio opta per il 3-5-2. Inzaghi si affida al miglior undici possibile per centrare la finale. Immobile e Correa duo offensivo. Milinkovic-Savic e Lucas Leiva a gestire il centrocampo. Acerbi leader della difesa.
MILAN (3-4-3): Reina; Caldara, Musacchio, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. A disp. G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Conti, Zapata, Bertolacci, Biglia, Paquetà, Borini, Calhanoglu, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A disp: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Cataldi, Badelj, Parolo, Neto, Jordao, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi
[fncvideo id=785165 autoplay=true]
The post Milan-Lazio Coppa Italia, le probabili formazioni: Gattuso cambia modulo appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/coppa-italia/milan-lazio-coppa-italia-le-probabili-formazioni-gattuso-cambia-modulo/