Dopo l’arrivo in Italia è tempo di presentazione per Lucas Paquetà, il centrocampista offensivo che il Milan ha prelevato dal Flamengo per 35 milioni di euro e subito a disposizione di Gattuso per i primi impegni ufficiali del 2019, in Coppa Italia contro la Sampdoria e in Supercoppa Italiana contro la Juventus.
Il giocatore non ha nascosto l’emozione: “Ringrazio i compagni per come mi hanno accolto. Nello spogliatoio ci sono tanti campioni con un passato importante, a partire da Higuain. Mi stanno aiutando tutti, soprattutto a comunicare. Gattuso? È stato un grande giocatore e le prime sensazioni che ho avuto da lui come allenatore sono ottime, mi ha lasciato molta tranquillità per farmi rendere al meglio”.
Poi, un’autopresentazione delle proprie caratteristiche tecniche: “Ho sempre cercato di adattarmi a più ruoli, perché penso che così ho più possibilità di giocare. Sono un giocatore tecnico, che cerca sempre di capire come funziona il gioco, la posizione in cui vorrei stare più volentieri è a centrocampo, ma ho fatto anche ruoli d’attacco. Voglio essere nella posizione utile per la squadra e dove deciderà l’allenatore”.
Immancabile un passaggio sul modello Kakà: “Avevo già parlato con lui anche per messaggio. Mi aveva parlato della città e del club, mi ha detto che avrei avuto a che fare con una famiglia e che mi avrebbe accolto. Cercherò di seguire i suoi consigli e sull’esperienza che ha avuto lui”.
Primo obiettivo, adattarsi alla nuova realtà: “Il calcio italiano è molto fisico e tattico, bisogna saper giocare con la palla e senza. In Brasile è diverso. Io cercherò di adattarmi al massimo per poter migliorare”.
[fncvideo id=714389 autoplay=true]
The post Milan, Paquetà: “Voglio adattarmi presto. Ruolo? Sono un centrocampista, ma…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-paqueta-voglio-adattarmi-presto-ruolo-sono-un-centrocampista-ma/