Il campionato di Serie A per il Napoli tutto sommato procede secondo le aspettative: secondo posto blindato, ancora una volta dietro ad una super Juventus che quest’anno ha pure il fuoriclasse Cristiano Ronaldo in rosa. Cocenti però sono state le eliminazioni dalla Champions League prima e dalla Coppa Italia poi, ad opera rispettivamente di Liverpool e Milan. Un qualcosa di già visto, malgrado quest’anno sulla panchina degli azzurri ci sia nientemeno che Carlo Ancelotti, uno che di trofei alzati al cielo se ne intende. Resta la Serie A per provare l’assalto alla Juve, resta l’Europa League. Ma i terminali offensivi devono tornare a fare gol.
A SECCO – Chi da più tempo manca all’appuntamento con il gol è certamente Lorenzo Insigne. Dopo un avvio roboante con 6 reti nelle prime 8 giornate di campionato (più altre 3 in Champions), facilitato dall’avvicinamento alla porta nel 4-4-2 di Ancelotti, lo scugnizzo in A non trova la via del gol addirittura da 3 mesi esatti (2 novembre, 5-1 all’Empoli). Assist con Atalanta e Frosinone, poi nulla fino ai giorni nostri. Anche Dries Mertens non se la cava benissimo: 8 gol in campionato, tutti nelle prime 11 giornate (fino alla tripletta con l’Empoli) e uno il 29 dicembre contro il Bologna. Anche dal belga ci si aspetta di più.
MILIK – Per fortuna che c’è Milik. A livello realizzativo è migliorato moltissimo, tanto che ha una media di un gol ogni 100 minuti circa. Da quando si è bloccato Insigne, il polacco ha messo a segno 8 gol (compreso quello della già citata sfida all’Empoli del 2 novembre, data dell’ultima gioia per il capitano) su 11 totali nel campionato in corso. Milik però ha bisogno della prolificità dei compagni per portare il Napoli sempre più su e, chissà, arrivare in fondo all’Europa League.
[fncvideo id=757091 autoplay=true]
The post Napoli, adesso servono i gol di Mertens e Insigne appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/napoli-adesso-servono-i-gol-di-mertens-e-insigne/