Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria schiacciante ottenuta questa sera contro l’Empoli per 5-1. Un successo che permette agli azzurri di portarsi a tre punti dalla Juventus, in attesa della sfida di domani sera tra i bianconeri e il Cagliari. Queste le sue parole:
Emozionato o contrariato per la gestione: “Il risultato dice che abbiamo portato a casa i tre punti ma l’Empoli ha giocato meglio di noi. Fino al 4-1 la partita è stata aperta e loro hanno giocato bene al calcio. Siamo stati efficaci davanti, Mertens è in un grande momento”.
Su Mertens: “Mi sono arrabbiato anche con lui perché a volte si allargava troppo anziché stare al centro”.
La coppia Insigne-Mertens: “Si tratta di una coppia d’attacco che è difficile da tenere fuori in questo momento”.
Sofferto le verticalizzazioni: “Giocata classica dell’Empoli, che cerca sempre di giocare tra le linee. Una bella lezione in vista del match di martedì, perché se non siamo attenti possono capitare anche contro il Psg”.
Il match di Champions: “Sarà una partita determinante, si proverà a fare una nuova impresa”.
I continui cambi di formazione: “Non avevo mai fatto una turnazione così ampia perché in passato non avevo una rosa a disposizione di questo tipo”.
[fncvideo id=715015 autoplay=true]
The post Napoli, Ancelotti: “L’Empoli ha giocato meglio. Insigne e Mertens difficili da tenere fuori” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/napoli-ancelotti-lempoli-ha-giocato-meglio-insigne-e-mertens-difficili-da-tenere-fuori/