Vai al contenuto

Napoli, dubbio Meret: il suo acquisto finanzierebbe…. il mercato della Juventus

meret 1

Il conto alla rovescia verso il giorno del raduno, quando Carlo Ancelotti pronuncerà le prime parole ufficiali da allenatore del Napoli, prosegue inesorabile, ma la porta del Napoli è ancora senza guardiano. Qualcosa però sembra finalmente cominciare a muoversi. Dopo aver sondato numerose piste estere, da Rui Patricio a Leno fino al giovane Lunin, tutto lascia pensare che 5 anni dopo la partenza di Morgan De Sanctis il numero 1 azzurro possa tornare ad essere un italiano.

Si tratta di Alex Meret, per il quale si cerca l’accordo con l’Udinese: il club bianconero chiede 30 milioni, tanti per un 21enne di talento, ma con alle spalle solo una manciata di presenze in Serie A, accumulate nella stagione dell’esordio segnata però da diversi problemi fisici. A frenare il Napoli potrebbe essere poi il fatto che quei 30 milioni potrebbero servire a… finanziare il mercato della Juventus: l’Udinese infatti girerebbe quella cifra ai campioni d’Italia per arrivare a Rolando Mandragora, sul quale i torinesi manterrebbero il diritto di riacquisto, ma che con quell’incasso chiuderebbero l’affare-Joao Cancelo.

Tutto in divenire, quindi, così come l’idea che porta ad Andrea Consigli come eventuale dodicesimo per il Napoli: il portiere del Sassuolo potrebbe essere scelto come “scudiero” di Meret, in virtù della propria consolidata esperienza in A maturata nei quattro campionati giocati da titolare con i neroverdi cui aggiungerne altrettanti con l’Atalanta. Gli emiliani hanno però rinnovato il contratto a Consigli fino al 2022 solo lo scorso gennaio e chiedono una cifra significativa per un affare che si sbloccherebbe solo qualora la squadra che sarà allenata da Roberto De Zerbi troverà un sostituto all’altezza.

Lorenzo Insigne star del neomelodico

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/napoli-insigne-superstar-che-neomelodico/aa9e2c8a-6970-11e8-9baf-80b8e9430be9″]

The post Napoli, dubbio Meret: il suo acquisto finanzierebbe…. il mercato della Juventus appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-dubbio-meret-il-suo-acquisto-finanzierebbe-il-mercato-della-juventus/