Timida schiarita nei rapporti più che tesi tra il Napoli e il Comune in merito all’utilizzo dello stadio “San Paolo“. Due giorni dopo l’indiscrezione secondo cui da Palazzo San Giacomo starebbe per partire una richiesta di messa in mora nei confronti della società di De Laurentiis per il mancato pagamento dell’affitto dopo la scadenza della concessione per l’utilizzo dell’impianto, l’assessore allo sport, Ciro Borriello, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione “Marte Sport Live” per fare il punto della situazione e provare a riportare il sereno:
“È stato montato un caso su un fatto normale. Ai tifosi interessa che il Napoli vinca e vada bene come sta facendo e questo è merito della squadra, di Ancelotti e della società. Quanto ai rapporti tra Comune e società sportiva, come paghiamo noi quando giochiamo a calcetto, cosi deve pagare il Napoli. Prima di emettere eventuali mandati di pagamento ci vuole un po’ di tempo, c’è tutta una serie di aspetti tecnici e formali molto lunghi. Però la società sa benissimo che in questo momento c’è l’assenza di un rapporto convenzionale o concessorio”.
Borriello ha poi sgombrato il campo dai dubbi sul rischio “sfratto”, specificando però i termini economici di quanto dovrà pagare il Napoli: “Non c’è nessuna preoccupazione che la squadra non giochi al San Paolo: continuerà a farlo anche se ci sono difficoltà, perché il San Paolo ha un regolamento chiaro che in quello stadio ci può giocare solo la principale squadra di calcio della città. Il Napoli non potrà mai essere sfrattato, bisogna solo trovare modalità formali per risolvere questa question, ma bisogna trovarlo in fretta perché non c’è più molto tempo. C’è un minimo di 5.000 euro come quota fissa per ogni partita, poi c’è il famoso 10% dell’incasso. Siamo in un arretrato abbastanza lungo, non siamo i padroni di casa cattivi, però questa situazione va risolta, è brutto per una società così importante che finisce sulla bocca di tutti perché non paga il fitto dello stadio. È una società che produce utili, dà lustro alla città, ed è una macchia il fatto che utilizzi il campo senza pagare”.
[fncvideo id=690543 autoplay=true]
The post Napoli, l’assessore Borriello: “Sfratto dal San Paolo? Impossibile” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-lassessore-borriello-sfratto-dal-san-paolo-impossibile/