Vai al contenuto

Napoli-Liverpool, parla Ancelotti

È ancora Carlo Ancelotti contro il Liverpool. Era il 25 maggio 2005 quando ad Istanbul si consumava una delle finali di Champions League più memorabili di sempre, che vide il Milan crollare dal 3-0 a 3-3 dai Reds per poi cedere ai rigori. Uno shock che non ha macchiato la lunga carriera di successi di Ancelotti, ma che brucia ancora oggi come una ferita fresca per i tifosi rossoneri.

Due anni dopo arrivò la rivincita ad Atene, ancora in finale di Champions League, e questa volta la storia si rinnova, ma a Napoli. Per la seconda giornata della fase a gironi gli azzurri ricevono il lanciatissimo Liverpool di Jürgen Klopp, che ha vinto sette delle prime otto partite ufficiali della stagione, compresa la prima in Europa contro il Paris Saint-Germain, ma che è reduce dal primo pareggio, proprio contro il Chelsea di Maurizio Sarri.

Ad agosto le due squadre si sono affrontate in amichevole, gli inglesi vinsero per 3-0, ma ora Hamsik e compagni devono riscattarsi alla luce anche del pareggio di Belgrado nella prima giornata.

Carlo Ancelotti presenterà la partita in conferenza stampa alle ore 15, Itasportpress.it seguirà l’evento in diretta.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-liverpool-parla-ancelotti/