Italia-Polonia sarà il primo impegno ufficiale per il ct Roberto Mancini alla guida della Nazionale azzurra. Questa sera, ore 20,45 gli azzurri saranno impegnati nella Nations League allo stadio Dall’Ara di Bologna contro la Polonia. Al via dunque questa nuova competizione, che assegna anche un pass per gli Europei 2020. L’Italia è nel girone con Polonia e Portogallo: la prima va in semifinale, mentre addirittura l’ultima retrocederà in Lega B.
LE FORMAZIONI – L’Italia giocherà all’attacco, questa l’idea e la volontà di Mancini che ha confermato le intenzioni degli azzurri nella conferenza stampa di vigilia. Si va dunque verso un 4-3-3 con Balotelli punta centrale con Insigne e Bernardeschi ai lati. Qualche possibilità anche per Federico Chiesa, ma il giocatore della Fiorentina parte leggermente sfavorito rispetto all’esterno della Juventus. In porta ci sarà Donnarumma mentre in mezzo al campo spazio a Jorginho e Pellegrini. La terza maglia del centrocampo se la giocano Gagliardini e Benassi, con l’interista leggermente favorito. La Polonia vedrà molti “italiani” in campo, ma non Milik e la sorpresa del Genoa Piatek. Toccherà a Lewandowski guidare i biancazzurri. Ci saranno invece, lo juventino Szczesny, il sampdoriano Bereszynski e il napoletano Zielinski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski.
[fncvideo id=706917 autoplay=true]
The post Nations League, Italia-Polonia le probabili formazioni: Balotelli guida il tridente azzurro appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league-italia-polonia-le-probabili-formazioni-balotelli-guida-il-tridente-azzurro/