Vai al contenuto

Nations League, la Svezia batte la Russia e vola in Lega A

svezia granqvist

Grazie a un gol per tempo del difensore del Manchester United Victor Lindelof e dell’attaccante dell’Al-Ain Marcus Berg la Svezia ha superato la Russia nell’ultima e decisiva partita del gruppo 2 della Serie B della Nations League, conquistando la promozione nella Lega superiore della neo-nata manifestazione coniata dall’Uefa: a parità di punti, sette, la Svezia festeggia proprio grazie agli scontri diretti a favore (all’andata finì 0-0). Si chiude quindi un anno solare da ricordare per i gialloblù, capaci di spingersi fino ai quarti del Mondiale di Russia, eliminati dall’Inghilterra dopo aver giustiziato la Germania nella fase a gironi.

In Lega C festeggia la Serbia, che sale in B grazie al 4-1 sulla Lituania: Ljajic e compagni salgono a 14 punti, rendendo vano l’1-0 della Romania in Montenegro. Già eliminata la Scozia che ha regolato 3-2 Israele.

Passa dalla D alla C il Kosovo, che ne fa quattro (tripletta di Zeneli) all’Azerbaigian. Nello stesso gruppo finisce 1-1 tra Malta e Far Oer.

[fncvideo id=723237 autoplay=true]

The post Nations League, la Svezia batte la Russia e vola in Lega A appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nations-league-la-svezia-batte-la-russia-e-vola-in-lega-a/