Vai al contenuto

Neymar rivela: “Ecco perché ho lasciato Barcellona…”

Neymar

Ha rivelato di voler tornare in Brasile un giorno, ma Neymar resta ancora tra gli assi del calcio più forti d’Europa e non intende certo sparire di scena prima di aver trionfato da protagonista.

Il brasiliano del Paris Saint-Germain non è ancora riuscito a spiccare il volo a Parigi, ma continuerà a cercare il successo sotto la Tour Eiffel. Intervistato da Fox Sport, O’Ney ha voluto far chiarezza sui motivi che lo hanno spinto a lasciare il Barcellona e approdare nella capitale francese.

NUOVI TRAGUARDI – “Ho lasciato Barcellona perché volevo una nuova sfida”, ha detto il brasiliano. “La sfida di vincere e cercare qualcosa di nuovo da un’altra parte. Per trovare nuove difficoltà. Il Barcellona è un club che mi ha sempre affascinato, e ancora mi emoziona oggi. Parlo assiduamente con i miei ex compagni, ma in quel momento volevo provare qualcosa di nuovo ed è per questo che ho deciso di andarmene”. Una decisione che non è stata semplice e che ad oggi non ha avuto riscontri molto positivi: “E’ stato molto difficile prendere questa decisione. Ci sono stati anche momenti in cui ho esitato e volevo andarmene. ‘Non mi muovo’ mi son detto fino a due settimane prima di decidere di andare a Parigi”, ha ammesso Neymar.

STILE – Spesso criticato per le simulazioni e per i dribbling spesso irrisori nei confronti degli avversari. Neymar respinge ancora le critiche: “La mia migliore qualità è sempre stata il palleggio. Non smetterò mai di giocare così. Questa è la versione migliore di me in campo, la mia abilità”. E anche sul fare troppo teatro, spesso con qualche simulazione di troppo: “A volte mi dà fastidio quando mi criticano per questo, perché è il mio gioco. Penso sia difficile da spiegare a chi guarda, ma questo è quello che io sento di fare in campo”.

[fncvideo id=808454 autoplay=true]

The post Neymar rivela: “Ecco perché ho lasciato Barcellona…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomercato/neymar-rivela-ecco-perche-ho-lasciato-barcellona/