Era stato avvicinato all’Arsenal per il dopo Wenger, ma alla fine la prima panchina professionistica di Patrick Vieira sarà nella sua Francia. L’ex centrocampista anche di Milan, Juventus e Inter è stato infatti scelto dal Nizza per prendere il posto di Lucien Favre, trasferitosi sulla panchina del Borussia Dortmund.
“Arrivato a Nizza a metà mattinata, Vieira ha ufficialmente firmato il suo nuovo contratto – si legge nel comunicato ufficiale del Nizza – L’ex capitano della Nazionale francese, fino ad oggi allenatore del New York City FC, ritroverà la Ligue 1 come allenatore del Nizza 23 anni dopo averla lasciata come calciatore”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ogcnice/status/1006153127748362240″]
Vieira, 42 anni a fine giugno, era a New York dal 2015, ma ha allenato in carriera le giovanili del Manchester City, club con il quale aveva chiuso la carriera da calciatore nel 2011, ed ora è pronto al debutto nel calcio “vero”. Il suo arrivo sulla panchina dei rossoneri potrebbe coincidere con la clamorosa permanenza di Mario Balotelli, ex compagno di Vieira all’Inter per tre anni e anche al Manchester City. Il centravanti della Nazionale italiana, che contrariamente a quanto trapelato nelle scorse settimane non è a scadenza di contratto con il Nizza, è però richiesto anche dallo stesso Favre al Borussia oltre che dall’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia.
Balotelli scherza: “Raiola chiede troppo per me…”
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/italia-balotelli-la-serie-non-mi-cerca-raiola-chiede-troppo/a466f976-6751-11e8-9c85-ff8c45359033″]
The post Nizza, Vieira è il nuovo allenatore: ora Balotelli può restare appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nizza-patrick-vieira-e-il-nuovo-allenatore-ora-balotelli-puo-restare/