Vai al contenuto

Nizza, Vieira è il nuovo allenatore: ora Balotelli può restare

Vieira

Era stato avvicinato all’Arsenal per il dopo Wenger, ma alla fine la prima panchina professionistica di Patrick Vieira sarà nella sua Francia. L’ex centrocampista anche di Milan, Juventus e Inter è stato infatti scelto dal Nizza per prendere il posto di Lucien Favre, trasferitosi sulla panchina del Borussia Dortmund.

“Arrivato a Nizza a metà mattinata, Vieira ha ufficialmente firmato il suo nuovo contratto – si legge nel comunicato ufficiale del Nizza – L’ex capitano della Nazionale francese, fino ad oggi allenatore del New York City FC, ritroverà la Ligue 1 come allenatore del Nizza 23 anni dopo averla lasciata come calciatore”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ogcnice/status/1006153127748362240″]

Vieira, 42 anni a fine giugno, era a New York dal 2015, ma ha allenato in carriera le giovanili del Manchester City, club con il quale aveva chiuso la carriera da calciatore nel 2011, ed ora è pronto al debutto nel calcio “vero”. Il suo arrivo sulla panchina dei rossoneri potrebbe coincidere con la clamorosa permanenza di Mario Balotelli, ex compagno di Vieira all’Inter per tre anni e anche al Manchester City. Il centravanti della Nazionale italiana, che contrariamente a quanto trapelato nelle scorse settimane non è a scadenza di contratto con il Nizza, è però richiesto anche dallo stesso Favre al Borussia oltre che dall’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia.

Balotelli scherza: “Raiola chiede troppo per me…”

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/italia-balotelli-la-serie-non-mi-cerca-raiola-chiede-troppo/a466f976-6751-11e8-9c85-ff8c45359033″]

The post Nizza, Vieira è il nuovo allenatore: ora Balotelli può restare appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nizza-patrick-vieira-e-il-nuovo-allenatore-ora-balotelli-puo-restare/