Vai al contenuto

Offese dopo Roma-Inter: Rocchi pronto ad adire le vie legali

Rocchi

Il weekend di campionato appena trascorso è stato positivo sul piano arbitrale, Var inclusa. Ci voleva dopo una settimana molto complicata, scandita dalle polemiche della Roma dopo la mancata concessione di un rigore nei primi minuti della partita contro l’Inter.
Un episodio, quello del contatto tra D’Ambrosio e Zaniolo, sfuggito all’attenzione dell’arbitro Rocchi e del collega al Var Fabbri, entrambi (in particolare il secondo) destinati ad andare incontro a uno stop più o meno lungo, come fatto intuire dal presidente dell’Aia Nicchi.

L’esperto fischietto fiorentino, peraltro protagonista all’ultimo Mondiale, ha però deciso di passare al contrattacco. Come dichiarato all’Ansa dal legale di Rocchi, Gabriele Bordoni, l’arbitro adirà infatti le vie legali presentando denuncia presso la Procura di Bologna nei confronti dei tanti tifosi, o presunti tali, che lo hanno insultato e diffamato pesantemente via social e non solo dopo l’episodio dell’Olimpico.

La decisione è stata ufficializzata dopo aver ricevuto il via libera dell’Aia: “Credo che questa presa di posizione sia corretta – ha detto Bordoni – Bisogna distinguere le critiche, anche colorite che avvengono in occasione di una partita di calcio, dalle aggressioni verbali gratuite”.

[fncvideo id=644837 autoplay=true]

The post Offese dopo Roma-Inter: Rocchi pronto ad adire le vie legali appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/offese-dopo-roma-inter-rocchi-pronto-ad-adire-le-vie-legali/