Adesso è il momento del riscatto.
Dopo il pareggio ottenuto a fatica contro la Polonia, l’Italia scenderà sul campo dell’Estádio da Luz di Lisbona per affrontare il Portogallo. Roberto Mancini rivoluziona il suo undici titolare, rispondendo così alle critiche rivoltegli dopo la sfida di venerdì sera: non ci sarà Mario Balotelli, maggiore indiziato dell’ultima opaca prestazione, che dovrebbe addirittura accomodarsi in tribuna insieme a Cristiano Biraghi, Davide Zappacosta e Lorenzo Pellegrini. Federico Bernardeschi, nonostante l’ottima prova, partirà invece dalla panchina.
Il c.t. opta nuovamente per il 4-3-3, che vedrà in difesa l’esordio assoluto in Nazionale di Manuel Lazzari, calciatore della Spal, e il ritorno di Domenico Criscito: i due terzini affiancheranno la coppia di centrali del Milan, composta da Mattia Caldara e Alessio Romagnoli. A centrocampo riconfermato Jorginho, mentre a completare il reparto ci saranno Giacomo Bonaventura e Bryan Cristante. Il tridente offensivo sarà formato da Federico Chiesa, in uno straordinario periodo di forma, Simone Zaza e Ciro Immobile, che questa sera indosserà la fascia da capitano.
Fonte: http://www.mediagol.it/nazionali/italia/portogallo-italia-le-formazioni-ufficiali-rivoluzione-mancini-esordio-per-lazzari-e-chiesa-titolare/