Vai al contenuto

Psg, Tuchel teme il passato: “Champions? Ricordiamoci del 6-1 subito dal Barcellona…”

tuchel 2

Serviva una vittoria in campionato al Paris Saint-Germain per arrivare in modo sereno alla sfida di mercoledì di Champions League contro il Manchester United valida per il ritorno degli ottavi di finale. Successo che è arrivato grazie alla doppietta del solito enfante prodige Kylian Mbappé. Il tecnico Thomas Tuchel si gode il suo attaccante, ma allo stesso tempo predica calma e attenzione in vista dell’impegno settimanale di coppa.

Non vuole scherzi, specie se alla mente torna quel clamoroso risultato del marzo 2017, quando dopo un 4-0 casalingo, i francesi si fecero rimontare dal Barcellona e vennero sconfitti, ed eliminati, dopo il 6-1 finale. Ecco perché, come riporta L’Equipe, l’allenatore mette i suoi in guardia per la gara di mercoledì.

BRUTTI RICORDI – “Vincere fa bene all’ambiente, al morale della squadra, ma contro il Manchester United mercoledì è assolutamente necessario giocare senza paura, ma allo stesso tempo anche non giocare con troppa sicurezza, dobbiamo trovare una via di mezzo. Se pensiamo al Barcellona due stagioni fa, avevamo vinto 4-0 e poi abbiamo subito un 6-1“. Infine un elogio a Mbappé: “Per me è un attaccante vero. Deve essere il nostro finalizzatore, è un giocatore straordinario. Ha sempre fame di gol e ha la certezza di farlo. Vincere contro il Caen è stato il modo migliore per prepararsi a una grande partita”.

[fncvideo id=776867 autoplay=true]

The post Psg, Tuchel teme il passato: “Champions? Ricordiamoci del 6-1 subito dal Barcellona…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/psg-tuchel-teme-il-passato-champions-ricordiamoci-del-6-1-subito-dal-barcellona/