Vai al contenuto

Real Madrid, l’arma segreta è…una tuta prodigiosa

kit 2

In casa Real Madrid la chiamanoquarto kit”. Si tratta della tuta Aqua Running Suit X6 Flotation, utilizzata dai Blancos dal 2012.

Creata da Terry Nelson, la speciale tuta, lo ha reso protagonista di tre medaglie d’oro alla maratona per di diversamente abili a Londra. Lui, infatti, ex giocatore delle giovani del Liverpool che coltivava il sogno di entrare a far parte del Reggimento inglese dei paracadutisti, ha dovuto rinunciare ai suoi sogni a causa di un’amputazione. Ma la sua vita non si è interrotta, come i suoi successivi trionfi hanno dimostrato.

FEDELI – Fin da subito, il Real Madrid aveva creduto nell’Aqua Running Suit, comprandone immediatamente 50 pezzi. Da quel 2012, lo staff medico Blancos l’ha denominata “quarto kit”. Come scrive il Sun, infatti, questo nuovo attrezzo, rispetto agli altri mezzi utilizzati per recuperare dagli infortuni, come ad esempio il tapis roulant creato dalla Nasa, permette di riprendersi in maniera ancora più rapida con nessun problema di tensione muscolare su muscoli, legamenti e articolazioni.

COME FUNZIONA – La tuta, che mantiene chi lo indossa nella corretta posizione biomeccanica per la corsa, non è stato progettato solo per coloro che tornano da un infortunio. Infatti, la pressione idrostatica dell’acqua permette ad un individuo di esercitare il propri corpo molto più intensamente di quanto potrebbe fare a terra. Un giocatore in piena forma, può anche usare la tuta per migliorare velocità, agilità, forza e resistenza.
RIVELAZIONE – Come lo stesso Nelson ha raccontato in passato al New York Times, la prima volta che i giocatori del Real Madrid hanno visto la tuta, sono rimasti entusiasti: “Cristiano Ronaldo sorrideva, quando i giocatori hanno visto cosa si poteva fare con la tuta sono rimasti piacevolemente sorpresi e hanno voluto subito provarla. Appena indossata, l’hanno subito amata”. Sempre secondo l’uomo, i calciatori blancos usano l’Aqua Running 4-5 volte alla settimana, dividendosi in piccoli gruppi di lavoro”.
Ecco, dunque, svelata l’arma segreta del Real Madrid.
[fncvideo id=767829 autoplay=true]

 

 

The post Real Madrid, l’arma segreta è…una tuta prodigiosa appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-larma-segreta-e-una-tuta-prodigiosa/