Vai al contenuto

Real Madrid, per la panchina spunta l’ipotesi Jardim: “gancio” per Mbappé?

Monaco's French forward Kylian Mbappe Lottin (R) is congratulated by Monaco's Portuguese coach Leonardo Jardim as he leaves the pitch during the French L1 football match Monaco (ASM) vs Nantes (FCN) on March 5, 2017 at the

Giorno che vai, candidato che trovi. Santiago Solari ha appena iniziato l’interim sulla panchina del Real Madrid, che dovrebbe concludersi prima della sosta per le Nazionali in programma a metà mese.

Per quel giorno il presidente Perez dovrebbe aver scelto il successore di Julen Lopetegui, esonerato (con tanto di comunicato di fuoco) all’indomani del crollo nel Clasico contro il Barcellona, ultima tappa di un inizio di stagione da incubo.

Qualora l’ex tecnico del Real Castilla avesse conquistato la società sarà necessario chiedere una proroga della deroga, non essendo Solari “patentato” a guidare una formazione del massimo campionato. Ipotesi, quest’ultima, da non trascurare, dato che molti dei nomi avvicinati alla panchina dei campioni d’Europa sono inarrivabili semplicemente perché già sotto contratto con altri club, come Mauricio Pochettino con il Tottenham, o Federazioni, come Roberto Martinez con il Belgio.

Nelle ultime ore sono circolate voci su un presunto nuovo contatto con il tecnico argentino degli Spurs, che non trovano però conferma. Piuttosto, attenzione a un nuovo nome, quello di Leonardo Jardim. A riportare la notizia è Marca, che informa del gradimento della società madrilena per il tecnico portoghese fresco di esonero dal Monaco, club che ha diretto per due anni e qualche mese: ottima la prima stagione, conclusa con il successo in Ligue 1 e la semifinale di Champions League persa con la Juventus, molto meno gli altri 15 mesi, al punto da venire sollevato dall’incarico per fare posto al successore Thierry Henry con la squadra in zona retrocessione.

Il nome di Jardim potrebbe collegarsi a una trattativa di mercato da portare avanti in estate, ovvero quella per Kylian Mbappé. Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain è stato infatti lanciato nel grande calcio proprio da Jardim ai tempi del Monaco. Portare al “Bernabeu” il suo mentore potrebbe essere un ottimo modo per convincerlo a lasciare Parigi…

[fncvideo id=681791 autoplay=true]

The post Real Madrid, per la panchina spunta l’ipotesi Jardim: “gancio” per Mbappé? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-per-la-panchina-spunta-lipotesi-jardim-gancio-per-mbappe/