Vai al contenuto

Retroscena Vidal: ecco perché il Manchester United ha rinunciato ad acquistarlo

vidal bayern

Il trasferimento di Arturo Vidal dal Bayern Monaco al Barcellona è stato uno dei gialli del mercato estivo 2018. A un passo dall’Inter, il cileno è stato poi scaricato dai nerazzurri e ha visto chiudersi in poche ore la trattativa con i blaugrana, dove sostituirà il brasiliano Paulinho tornato in Cina e dove potrebbe tornare a fare coppia con Paul Pogba, come alla Juventus.

L’esperienza in Germania di King Arturo non è stata certo soddisfacente e si è chiusa con un infortunio al ginocchio che ha compromesso la parte finale della scorsa stagione. Un problema che non ha frenato le tante pretendenti al cartellino del giocatore a farsi avanti, ma che sarebbe risultato decisivo nella scelta del Manchester United di dirottare altrove le proprie attenzioni.

Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, il Manchester United avrebbe deciso all’ultimo di farsi da parte nella corsa ad assicurarsi le prestazioni di Vidal proprio a causa dei dubbi sull’integrità fisica del giocatore e in particolare sulle condizioni del ginocchio destro, quello operato la scorsa primavera, lo stesso sul quale si era intervenuti chirurgicamente già nel 2014, prima del Mondiale brasiliano. Due operazioni in quattro anni, e in particolare l’ultima ricaduta, non hanno convinto i Red Devils. Il Barcellona, invece, rassicurato da Ramon Cugat, il medico spagnolo che ha operato Vidal nel 2014, è andato sul sicuro ed è pronto a sfruttare le qualità da box to box del cileno. Nell’attesa di scoprire chi avrà ragione, José Mourinho mastica amaro

Il nuovo record di José Mourinho

[fncvideo id=454459 autoplay=true]

The post Retroscena Vidal: ecco perché il Manchester United ha rinunciato ad acquistarlo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/retroscena-vidal-ecco-perche-il-manchester-united-ha-rinunciato-ad-acquistarlo/