Vai al contenuto

Roma, il Barcellona pensa a Monchi

Monchi

Da una parte un progetto, quello della Roma, che richiede tempo, per essere portato a termine e anche per essere compreso dai tifosi, dall’altro la possibilità di lavorare per uno dei club più importanti del mondo.

Ramon Rodríguez Verdejo, per tutti Monchi, è nel mirino del Barcellona. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, che racconta di un corteggiamento che parte da lontano, dallo scorso maggio, di fatto poco dopo il clamoroso esito del quarto di finale di Champions League che vide la Roma rimontare il 4-1 subito al Camp Nou grazie allo storico 3-0 dell’Olimpico.

Monchi, sotto contratto con la Roma fino al 2021, non è stato neppure sfiorato dalla tentazione di dire addio ai giallorossi in estate, ma il difficile inizio di stagione e qualche problema… logistico (la famiglia ha continuato a vivere in Spagna) sembra poter seminare qualche dubbio nella mente dell’ex dirigente del Siviglia.

A Barcellona sanno di dover aprire un nuovo ciclo vista l’età media non verdissima della vecchia guardia e nessuno come Monchi in Spagna è considerato bravo nello scovare talenti nascosti.

Il ‘caso Malcom’, il brasiliano “scippato” dal Barça alla Roma quando l’acquisto dal Bordeaux sembrava certo, non ha incrinato i rapporti tra il dirigente e i catalani. La sensazione è che molto dipenderà dall’esito della stagione della squadra di Di Francesco: Pallotta spera di non dover fare una nuova rivoluzione societaria.

[fncvideo id=701481 autoplay=true]

The post Roma, il Barcellona pensa a Monchi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/roma-il-barcellona-pensa-a-monchi/