Vai al contenuto

Romania, il ct Contra: “Ancelotti mi ha promesso che farà giocare Chiriches…”

Contra

L’ex difensore del Milan Cosmin Contra è da settembre 2017 il commissario tecnico della Romania. Quando la qualificazione al Mondiale era ormai una chimera, la Federazione ha deciso di affidarsi per tempo a un selezionatore giovane, ma già con buona esperienza in panchina, con la missione di centrare la qualificazione all’Europeo itinerante del 2020.

Contra punta di inserire nel gruppo che disputerà la Nations League prima e le qualificazioni all’Europeo dopo anche Vlad Chiriches, da anni colonna della Nazionale, ma alle prese a Napoli con il rischio di trovare poco spazio avendo davanti due colonne come Albiol e Koulibaly.

Il ct rumeno ha provato a parlare con Carlo Ancelotti, sfruttando il buon rapporto con il tecnico azzurro, suo allenatore al Milan nella stagione 2001-2002: “Carlo mi ha promesso che giocherà, già dalla prossima settimana, ma so che, se la squadra va bene, sarà difficile che la squadra cambi e la promessa venga mantenuta – ha detto Contra ai media rumeni – Comunque so che posso contare su di lui, Carlo mi ha detto che era pronto nonostante Vlad non abbia giocato le ultime partite. In difesa c’è bisogno di un giocatore così”.

[fncvideo id=682299 autoplay=true]

The post Romania, il ct Contra: “Ancelotti mi ha promesso che farà giocare Chiriches…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/romania-il-ct-contra-ancelotti-mi-ha-promesso-che-fara-giocare-chiriches/