Saranno gli 80 anni di Gigi Simoni, suo allenatore all’Inter, o magari il fatto che da proprietario di una squadra di calcio adesso Ronaldo vede il football da un’altra prospettiva.
Fatto sta che l’ex attaccante brasiliano non riesce proprio a dimenticare il “mitico” contatto con Mark Iuliano che ha segnato la storia del calcio italiano oltre che degli scontri diretti tra Juventus e Inter.
Lo scorso aprile l’episodio ha “compiuto” 20 anni, ma continua a tormentare i ricordi del ‘Fenomeno’, che ne ha riparlato affrontando l’argomento Var, adottato in Italia dal 2017-2018 e nella Liga, dove gioca il suo Valladolid, dall’attuale stagione.
“Ai tempi dell’Inter subii una cospirazione, che è stata smantellata. Il Var ha l’obiettivo di aiutare e non è ancora perfetto, non rimuoverà l’errore umano, ma va supportato, anche se i dubbi resteranno” le parole di Ronaldo a margine di un incontro con Carlos Clos, ex arbitro e ora responsabile Var in Spagna.
Guai quindi a pensare che il Valladolid sia al centro di una “macchinazione”: “Adesso non è più così, ma speriamo che alcune delle prossime decisioni prese in campo siano a nostro favore” ha concluso Ronaldo, azionista di maggioranza del club dal settembre scorso
[fncvideo id=703427 autoplay=true]
The post Ronaldo non dimentica: “Inter al centro di una cospirazione nel 1998” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ronaldo-non-dimentica-inter-al-centro-di-una-cospirazione-nel-1998/