Il Giappone si è qualificato agli ottavi di finale del Mondiale in Russia. Dopo aver battuto la colombia alla prima uscita e aver pareggiato contro il Senegal, è arrivata la sconfitta contro la Polonia, fortunatamente indolore. Ora i nipponici se la dovranno vedere contro i favoritissimi del Belgio, ma ad attirare l’attenzione e ad incutere un certo timore non è il prossimo avversario, bensì un particolare problema che si potrebbe verificare ancora una volta: l’intasamento della rete idrica e un’impennata dei consumi.
IL CASO – A Tokyo, i tifosi nipponici si sono riversati in bagno contemporaneamente durante la pausa tra il primo ed il secondo tempo della partita contro la colombia. Tale è stato il tifo che i giapponesi non volevano rischiare di perdersi neanche un secondo della partita della loro nazionale tanto che al termine della gara, la società idrica ha rilevato un’impennata dei consumi del 50%. La vittoria contro la Colombia, più precisamente i 15 minuti dell’intervallo, ha infatti causato il tilt idrico creando una vera e propria emergenza. A fronte di un’audience televisivo della prima partita pari al 48% e l’incremento vertiginoso dei consumi idrici, le autorità giapponesi sono corse al riparo per la partita successiva. Contro il Senegal, infatti, per evitare ogni problema, è stata aumentata l’erogazione dell’acqua proprio in occasione della fine del primo tempo e dopo il triplice fischio. Stessa cosa è accaduta contro la Polonia e probabilmente accadrà anche contro il Belgio dove il tifo sarà ancora di più alle stelle.
Il gol che ha portato il Giappone al Mondiale
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/nagatomo-che-assist-giappone-mondiale/511d534a-8e5e-11e7-9eae-29527a085253″]
The post Russia 2018, Giappone agli ottavi: rete idrica di Tokyo in tilt appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/russia-2018-giappone-agli-ottavi-rete-idrica-di-tokyo-in-tilt/