La prima stagione italiana di Bartosz Bereszynski è stata più che positiva. Arrivato alla Sampdoria da sconosciuto, proveniente dal Legia Varsavia, l’esterno polacco si è imposto come titolare, guadagnandosi la convocazione per il Mondiale di Russia, dove però le cose sono andata male per la Nazionale.
Non solo, perché il giocatore è stato nel mirino di grandi club già lo scorso gennaio, oltre che nell’estate appena trascorsa. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima partita di Nations League, proprio contro l’Italia, a Bologna, Bereszynski ha fatto il punto della propria situazione, non nascondendo di avere avuto anche contatti importanti…: “Venire alla Samp è stata l’opzione migliore, mi aveva cercato anche l’Aston Villa, ma non avrei potuto chiedere di meglio. Con Giampaolo sono migliorato molto, in particolare nel gioco difensivo e nell’uno contro uno. Dopo questo anno e mezzo trascorso in Italia, sono un giocatore migliore. Il futuro? Alcune conversazioni ci sono state, anche con club italiani, ma alla fine sono contento di essere rimasto: questo è il posto migliore per crescere e migliorarsi ancora”.
Ipotizzare una permanenza dell’esterno anche nella prossima stagione sembra però difficile. Bartosz sembra avere idee chiare, anche sulla propria valutazione..: “Un giorno mi piacerebbe giocare nella Mls, ma prima voglio stare in Europa per tanti anni. Ora sono qui, non credo che la Samp mi venderà per meno di 10-12 milioni, ma o sogno è arrivare in Premier League, raggiungerla dal campionato polacco sarebbe stato difficile, questo è il trampolino migliore”. Per la serie, prove d’addio…
[fncvideo id=298001 autoplay=true]
The post Sampdoria, Bereszynski “si fa il prezzo”: “Non mi venderanno per meno di 10 milioni…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-bereszynski-si-fa-il-prezzo-non-mi-venderanno-per-meno-di-10-milioni/