Marco Giampaolo a 360°.
L’allenatore della Sampdoria ha risposto alle curiosità dei ragazzini del “Samp Camp” di Vezza che lo hanno intervistato su varie tematiche:
SOLO CALCIO – “Fin da piccolo ho toccato con mano solo il calcio, nessun altro sport”.
COMPLIMENTI & CRITICHE – “I complimenti mi imbarazzano e le metto da parte. Le critiche, invece, cerco di non ascoltarle perché poi ti condizionano, quindi leggo poco i giornali e se ho un’idea la porta avanti lavorando con serietà, stando al di fuori di elogi e critiche”.
SOGNO – “Quando mi ha chiamato il club ero molto felice perché per me rappresentava un bel traguardo. Si è realizzato un sogno, un po’ come per un bimbo che sogna di giocare a calcio. La squadra che ho sempre voluto allenare? La Samdporia. Mi diverto ad allenare, se c’è passione nulla può essere pesante”.
GIULIANOVA – “Il Giulianova è la prima squadra che ho allenato ed è la società del paese in cui abito. Ero giovanissimo e anche quella è stata una bella emozione”.
DERBY – “Non è una partita uguale alle altre, ma la preparazione è la stessa di ogni partite anche se dal punto di vista psicologico sono facile da preparare, semmai sono difficili da gestire”.
MERCATO – “Fa tutto il presidente, io mi limito ad allenare i giocatori”.
MODULO – “L’importante è giocare in undici (ride, ndr)”.
RONALDO – “Proveremo a battere la Juventus di Ronaldo”.
OBIETTIVI – “Vogliamo divertire la gente che viene allo stadio. Migliorarsi è il primo obiettivo, è quello più importante”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/sampdoria/status/1020333370805547010″]
[fncvideo id=274945 autoplay=true]
The post Sampdoria, Giampaolo: “Allenare qui è un sogno. Ronaldo? Proveremo a batterlo” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-giampaolo-allenare-qui-e-un-sogno-ronaldo-proveremo-a-batterlo/