Vai al contenuto

Scholes attacca Pogba: “Giocava per se stesso, aveva perso il rispetto per Mourinho…”

Paul Scholes

Nonostante il periodo più grigio sia passato, in casa Manchester United si torna a parlare di quello che è stato sotto la gestione José Mourinho.

Col portoghese, i Red Devils avevano affrontato uno dei momenti più cupi della loro storia sportiva, ma fortunatamente, ora con Solskjaer le cose sono cambiate. Ma tra i temi più caldi della gestione dello Special One c’era senza dubbio il suo rapporto con lo spogliatoio, in particolare con Paul Pogba.

A tornare sull’argomento, come riporta il Sun, è stato uno che a Manchester ha vinto tutto: l’ex centrocampista Paul Scholes. L’inglese ha essenzialmente criticato il centrocampista francese dandogli gran parte delle colpe riguardo ai problemi avuti con Mourinho.

MOTIVOScholes, nonostante non sia mai schierato apertamente a favore di Mourinho, ha voluto sottolineare come le colpe dei problemi tra Pogba e il portoghese non fossero tutte da attribuire al tecnico: “Aveva perso il totale rispetto per il manager, con il quale anche io non ho mai condiviso le idee”. E ancora sul centrocampista: “Ora sta giocando usando bene la testa e le grandi qualità che ha. Nelle ultime otto-dieci partite si è visto che giocatore è e che giocatore può essere“.E la stoccata: “Per la prima parte di questa stagione e probabilmente anche l’anno scorso ha giocato solo per se stesso”.

LO CONOSCO – Ma le doti di Pogba non sono assolutamente in dubbio e Scholes lo sa bene: “Sono stato uno dei suoi più grandi critici e odiavo farlo, ma il motivo per cui lo stavo facendo è perché ho giocato al fianco del ragazzo. Conosco che giocatore è. Ho visto nel corso degli anni che talento è questo giocatore. Quello che ha fatto Ole (Solskjaer ndr) non è facile. Lo ha messo nelle condizioni di fare bene. Non sono sicuro che Allegri alla Juventus avrebbe avuto quel tipo di atteggiamento con lui”.

[fncvideo id=768341 autoplay=true]

The post Scholes attacca Pogba: “Giocava per se stesso, aveva perso il rispetto per Mourinho…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/scholes-attacca-pogba-giocava-per-se-stesso-aveva-perso-il-rispetto-per-mourinho/