Sei gol nelle tre gare delle ore 15:00 della sedicesima giornata di Serie A.
La partita più spettacolare è stata sicuramente il derby tra Fiorentina ed Empoli: gli azzurri erano passati in vantaggio grazie alla rete di Rade Krunic che realizza da pochi passi su assist di Francesco Caputo. I viola trovano però la forza di reagire spinti da un ritrovato Giovanni Simeone: il centravanti argentino prima offre l’assist a Kevin Mirallas per il gol del pari, poi si fa trovare pronto sul cross di Cristiano Biraghi e con un colpo di testa regala a Stefano Pioli i tre punti e il settimo posto in classifica. Chiude i conti Bryan Dabo, che dopo un coast to coast calcia da lontanissimo e firma il 3 a 1.
Al Benito Stirpe è dominio del Sassuolo, che archivia la pratica Frosinone prima grazie allo sfortunato autogol di Lorenzo Ariaudo e poi con il tiro di Domenico Berardi che controlla in area di rigore e batte Marco Sportiello.
A Genova la Sampdoria batte il Parma per 2 a 0: apre le marcature Gianluca Caprari che riceve da Dennis Praet e calcia di prima battendo Sepe. Il raddoppio lo firma subito dopo il solito Fabio Quagliarella che mette in porta il secondo assist di Praet e porta i blucerchiati al successo.
[opta widget=”standings” season=”112018″]
Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-16a-giornata-la-fiorentina-vince-il-derby-con-simeone-trionfo-per-sassuolo-e-sampdoria-risultati-e-classifica/