Vai al contenuto

Serie A, maglia speciale per la seconda giornata: “Genova nel cuore”

Genova

Dopo i rinvii forzati delle partite delle squadre genovesi nella prima giornata, la Serie A svilupperà il programma al completo per la seconda giornata, nel weekend del 25-26 agosto.

La tragedia del Ponte Morandi è però ancora viva nelle menti e nei cuori di tutti e allora la Lega ha varato una nuova iniziativa: i giocatori e gli ufficiali di gara entreranno in campo con una maglietta speciale recante la scritta “Genova nel cuore” e un disegno del ponte crollato, con al centro un cuore formato da tanti piccoli cuori.

L’immagine del cuore è volta sia a ricordare le vittime del crollo, sia a rappresentare chi ha prestato immediato soccorso nel luogo della tragedia. La Lega, come ha annunciato il presidente Micciché, ha anche istituito un fondo “che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine”.

“Un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio che resta uno dei più grandi palcoscenici del mondo” il commento del governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Queste invece le parole del sindaco Marco Bucci: “A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato.

The post Serie A, maglia speciale per la seconda giornata: “Genova nel cuore” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-a-maglia-speciale-per-la-seconda-giornata-genova-nel-cuore/