Vai al contenuto

Serie B senza pace: anche il Palermo va al Tar

US Citta di Palermo v SSC Napoli - Serie A

Come se non bastassero gli strascichi sul format del campionato, confermato a 19 squadre dal Collegio del Coni, ma sul quale pende ancora l’esito del ricorso presentato dal Catania al Tribunale Federale Nazionale e che sarà discusso il 28 settembre, in Serie B si riapre anche un altro fronte, quello del Palermo.

Lo stesso Collegio di Garanzia ha dato formalmente ragione ai rosanero, alle prese con una vera e propria battaglia di ricorsi dopo l’esito della finale di ritorno dei playoff contro il Frosinone, “macchiata” dall’invasione di campo dei tifosi ciociari prima della fine della partita e dal lancio di alcuni palloni in campo da parte della panchina di casa nei secondi finali. Secondo il Collegio, il Frosinone avrebbe dovuto subire la sconfitta a tavolino e una penalizzazione in classifica, scenari che avrebbero mandato in A il Palermo.

Il club del presidente Zamparini è allora pronto a presentare al Tar, come si legge sulle pagine del Giornale di Sicilia: il sogno, che sembra però impossibile, è quello di recuperare la categoria a tavolino, in alternativa si punterà su un lauto risarcimento.

[fncvideo id=665279 autoplay=true]

The post Serie B senza pace: anche il Palermo va al Tar appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-b-senza-pace-anche-il-palermo-va-al-tar/