Delicato lunch match per il Napoli, impegnato per la seconda volta in stagione la domenica e per la prima volta all’ora di pranzo. La squadra di Ancelotti cerca il secondo successo esterno della sua stagione per cancellare le amarezze delle trasferte di Genova contro la Sampdoria e di Belgrado in Champions League contro la Stella Rossa, che sembra aver già messo in salita il percorso nel difficile girone che comprende anche Liverpool e Psg. In casa del Torino però servirà il Napoli migliore per confermare la tradizione recente che vede gli azzurri vincenti cinque volte nelle ultime sei visite al campo dei granata e per ottenere quei tre punti indispensabili per non perdere troppo terreno dalla Juventus e soprattutto per scacciare quella negatività creata dallo 0-0 del “Marakana”. Da Ancelotti a Sarri è già cambiato quasi tutto, inclusa la gestione del turnover, diventato quasi una regola per il tecnico emiliano, ma la cui logica sembra stare stretta a Hamsik e Mertens. Dall’altra parte l’ex Mazzarri cerca il colpaccio per decollare in classifica e a propria volta dimenticare le polemiche di Udine, dove il Toro ha raccolto un punto che sta stretto per alcune recriminazioni arbitrali. I granata incontrano una grande per la terza volta in cinque giornate e puntano dritto al successo dopo il ko contro la Roma e il pareggio in rimonta in casa dell’Inter.
PROBABILI FORMAZIONI. Il 4-4-2 che Ancelotti ha scelto di opporre alla Stella Rossa dovrebbe venire confermato anche a Torino, ma con più di qualche interprete nuovo. Meno ampiezza di campo, almeno con gli attaccanti, e più dialoghi stretti tra le punte la regola del nuovo Napoli, che avvicina Insigne alla porta. Il numero 10 azzurro dovrebbe fare coppia con Mertens con Callejon a centrocampo, ma attenzione alla variabile Verdi. In difesa spazio all’ex Maksimovic. Nel Torino l’assenza di Iago Falque obbliga Mazzarri a schierare per la prima volta da titolare il duo Belotti-Zaza, ancora alla ricerca della sintonia giusta. Rientra Rincon, esce Soriano, out De Silvestri.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Belotti, Zaza. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Lukic, Soriano, Parigini, Edera, Damascan. All.: W. Mazzarri.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Luperto, Koulibaly, Malcuit, Diawara, Fabian Ruiz, Rog, Ounas, Verdi, Milik. All.: C. Ancelotti.
[fncvideo id=715015 autoplay=true]
The post Torino-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti cambia ancora in attacco, Mazzarri vara il duo Belotti-Zaza appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/torino-napoli-le-probabili-formazioni-ancelotti-cambia-ancora-in-attacco-mazzarri-vara-il-duo-belotti-zaza/