Il Tottenham intravede la luce in fondo al tunnel di un inizio di stagione da dimenticare, sul piano dei risultati e non solo. Già in ritardo rispetto alle prime in Premier e rocambolescamente sconfitta dall’Inter nella prima partita del girone di Champions, la squadra di Pochettino è stata condizionata anche dalla lontananza forzata dal proprio fortino di White Hart Lane, i cui lavori di ricostruzione iniziati nell’estate 2017 non sono ancora terminati. In esilio a Wembley, i londinesi aspettano con ansia il “ritorno a casa”, rinviato più volte nelle ultime settimane
Ora, alla vigilia della sfida contro il Watford per il terzo turno di Coppa di Lega, lo stesso Pochettino ha dato ai tifosi la notizia tanto attesa: “Chiedo scusa io in persona, stiamo facendo di tutto per finire i lavori. Il presidente è molto impegnato, non dorme per cercare soluzioni. Ho parlato con lui, siamo fiduciosi: prima di Natale sarà pronto”.
Pochettino è quindi fiducioso, anche perché se ci saranno altri ritardi è pronta una soluzione clamorosa…: “Se serve, sono pronto anche io ad aiutare gli operai dopo l’allenamento. Lo prometto, ci andrò”.
Il tutto mentre le rivali degli Spurs non esitano a infilare il coltello nella piaga. I tifosi dell’Arsenal hanno chiesto addirittura una penalizzazione in classifica, mentre proprio con il Watford è nata una polemica relativa allo stadio in cui giocare la gara di Coppa. Indisponibile Wembley, dove si terrà la sfida per il titolo dei pesi massimi di boxe tra Anthony Joshua e Alexander Povetkin gli Hornets avevano chiesto l’inversione del campo, ma non c’è stato nulla da fare: si giocherà a Milton Keynes, a 90 km da Londra, in una sorta di campo neutro.
Peraltro non è questa l’unica preoccupazione per Pochettino, che sembra pronto a mandare in campo il quarto portiere: out Lloris e Vorm, la rivelazione Gazzaniga, ottimo contro il Brigthon, sarà preservato in vista della gara di sabato contro l’Huddersfield. In campo uno l’inglese Alfie Whiteman e lo statunitense Brandon Austin, rispettivamente classe ’98 e classe ’99.
[fncvideo id=451317 autoplay=true]
The post Tottenham, Pochettino: “Nuovo stadio pronto per Natale. Se servisse posso andare nel cantiere…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/tottenham-pochettino-nuovo-stadio-pronto-per-natale-se-servisse-posso-andare-nel-cantiere/