Ad Aleksander Ceferin non è rimasto che accettare la decisione di Cristiano Ronaldo di disertare la cerimonia dei sorteggi della fase a gironi della nuova Champions League, coincisa come d’abitudine con la consegna dei premi per la stagione precedente. Non ci sono ragioni ufficiali, ma le rimostranze della Juventus e dell’agente del portoghese Jorge Mendes riguardo alla votazione che ha assegnato a Luka Modric il titolo di miglior giocatore della scorsa edizione sembrano ricondurre il tutto alla rabbia di Cristiano, che ha pure rinunciato a ritirare il premio quale miglior attaccante dell’anno.
Il presidente dell’Uefa si è limitato a pochi commenti formali in pubblico (“Solo lui sa perché non è venuto, ma i verdetti vanno accettati”), ma in privato il dirigente sloveno non ha fatto mancare di esprimere il proprio disappunto al presidente della Juventus Andrea Agnelli in un colloquio svoltosi proprio a margine dei sorteggi, come riporta Il Corriere dello Sport.
La scelta, frutto della votazione di una commissione di giornalisti e allenatori, fa comunque discutere: dall’Uefa giunge la precisazione che è stato tenuto conto anche dell’esito del Mondiale, sebbene il premio fosse riferito alla sola Champions League. A Torino, ma soprattutto nel “clan” di Ronaldo, sospettano che il peso politico del Real Madrid e di Florentino Perez si sia fatto sentire…
[fncvideo id=701467 autoplay=true]
The post Uefa, Ceferin “arrabbiato” con Ronaldo per l’assenza ai sorteggi: colloquio con Agnelli appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/uefa-ceferin-arrabbiato-con-ronaldo-per-lassenza-ai-sorteggi-colloquio-con-agnelli/