Alla fine sono dovuti capitolare anche loro… Svolta storica nel calcio mondiale e nel campionato più ricco e spettacolare del pianeta: la Premier League adotterà il Var dalla stagione 2019-2020.
L’annuncio, anticipato da Sky Sport nella giornata di giovedì, è stato ufficializzato pochi minuti dopo lo “spoiler” dalla stessa Premier League attraverso un comunicato e i propri canali social.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/premierleague/status/1063077157239447553″]
Dopo Serie A e Bundesliga, che erano stati i tornei “pionieri” già nella scorsa stagione, e Ligue 1 e Liga, che si sono adeguati adottando in questa stagione l’aiuto tecnologico agli arbitri, ecco quindi la svolta epocale anche in Premier, i cui club hanno votato all’unanimità per l’introduzione della storica novità.
La Video Assistant Referee è già in uso nel calcio inglese a livello sperimentale nella Coppa di Lega e nella Fa Cup. Chissà se per la svolta definitiva sarà stato decisivo il clamoroso episodio della partita tra Arsenal e Crystal Palace dello scorso 28 ottobre, quando i Gunners avevano segnato un gol grazie a un assist effettuato con un plateale tocco di mano dell’attaccante Alexandre Lacazette…
[fncvideo id=727415 autoplay=true]
The post Ufficiale, il Var sbarca in Premier League dalla stagione 2019-2020 appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ufficiale-il-var-sbarca-in-premier-league-dalla-stagione-2019-2020/